Ecografie di tutti i distretti corporei

Trasportare un paziente con deficit motorio per le più disparate problematiche come dolori addominali, ernie addominali e ernie inguinali, reflusso gastro-esofageo, proctorragia e melena, polmonite, broncopolmonite, importante astenia, sindrome da allettamento, obesità, decadimento cognitivo secondario a Morbo di Alzheimer o Morbo di Parkinson, ecc. per eseguire una ecografia, può risultare un ulteriore rischio per la salute.

Il disagio e i pericoli per tale tipo di malato al di fuori del suo ambiente domestico protetto sono molteplici: dal trasferimento in barella all’attesa per l’accettazione, dal trasporto interno all’ospedale verso la radiologia fino all’attesa per il referto (talvolta è addirittura necessario tornare dopo alcuni giorni per il ritiro dell’esito), il tutto con tempistiche dilatate e l’impiego di una persona di accompagnamento. Non sono poi da sottovalutare altri attori di rischio rappresentati da un clima troppo freddo o troppo caldo, che posso aggravare le condizioni generali del malato verso patologie respiratorie infettive, crisi lipotimiche, lesioni cutanee da pressione/ulcere da decubito, ferite lacero contuse, skin tears, ecc. e non meno importante è la gestione dello stato psichico durante tutto l’iter, in cui ansia, paura e senso di disorientamento potrebbero risultare come, o ingenerare, complicazioni del quadro clinico.

Grazie al nostro servizio di esecuzione ecografie al domicilio, tutto ciò non rappresenta più un problema, sarà come avere un moderno ambulatorio di ecografia e diagnostica per immagini direttamente a casa vostra. Contattando il nostro numero unico di reperibilità al 347.034.17.07 tra le ore 8.00 e le ore 20.00 potrete prenotare secondo la vostra esigenza, per richieste urgenti sarà possibile prenotare una radiografia al domicilio direttamente per il giorno stesso o il giorno dopo.

Per l’esecuzione dell’esame è indispensabile essere in possesso di una prescrizione medica (carta intestata, ricettario bianco e rosso, lettera di dimissione, ecc.), compilata da un medico specialista o dal medico di medicina generale, recante l’indicazione di quale distretto anatomico è da studiare, telefonicamente saremo già in grado di darvi aiuto in merito alla validità di tale prescrizione medica. L’esame viene eseguito da un medico ecografista qualificato e con esperienza: l’ecografia è realizzata con le più moderne apparecchiature ecografiche portatili e le immagini sono direttamente visibili sullo schermo dell’ecografo durante l’esame.

Ecografie eseguibili:

mammaria bilaterale;

tiroidea;

regione cervicale;

addome superiore;

addome inferiore (bassa pelvi);

addome completo;

epatica;

renale bilaterale;

polmonare bilaterale;

articolare (spalla, gomito, ginocchio, ecc.);

ghiandole salivari;

testicolare bilaterale;

parti molli.

La documentazione clinica sarà disponibile, in tempo reale e/o secondo le seguenti modalità:

DVD o immagini cartacee originali dell’esame ecografico eseguito;

referto cartaceo originale del medico esecutore.

L’esecuzione di ecografie presso il Vostro domicilio così come qui descritte, comporta un tempo medio compreso tra i 40 e i 60 minuti.