EsamiStrumentali

Grazie a moderne apparecchiature elettromedicali è possibile eseguire diversi esami strumentali e diagnostici direttamente al domicilio, in hotel e posto di lavoro, senza più il disagio di doversi spostare quando vi è una malattia o un rischio per il paziente, o quando non c’é tempo a causa di impegni famigliari o di lavoro.

Radiografie di tutti i distretti corporei
keyboard_arrow_right

Trasportare un paziente con deficit motorio per le più disparate problematiche come fratture da traumi domestici e cadute accidentali, sposizionamento di protesi d’anca, sindrome da allettamento, importante astenia, polmonite, broncopolmonite, obesità, decadimento cognitivo secondario a Morbo di Alzheimer o Morbo di Parkinson, ecc. per eseguire una radiografia, può risultare un ulteriore rischio per la salute.

Il disagio e i pericoli per tale tipo di malato al di fuori del suo ambiente domestico protetto sono molteplici: dal trasferimento in barella all’attesa per l’accettazione, dal trasporto interno all’ospedale verso la radiologia fino all’attesa per il referto (talvolta è addirittura necessario tornare dopo alcuni giorni per il ritiro dell’esito), il tutto con tempistiche dilatate e l’impiego di una persona di accompagnamento. Non sono poi da sottovalutare altri attori di rischio rappresentati da un clima troppo freddo o troppo caldo, che posso aggravare le condizioni generali del malato verso patologie respiratorie infettive, crisi lipotimiche, lesioni cutanee da pressione/ulcere da decubito, ferite lacero contuse, skin tears, ecc. e non meno importante è la gestione dello stato psichico durante tutto l’iter, in cui ansia, paura e senso di disorientamento potrebbero risultare come, o ingenerare, complicazioni del quadro clinico.

Grazie al nostro servizio di esecuzione radiografie-RX al domicilio, tutto ciò non rappresenta più un problema, sarà come avere un moderno ambulatorio di radiologia direttamente a casa vostra. Contattando il nostro numero unico di reperibilità al 347.034.17.07 tra le ore 8.00 e le ore 20.00 potrete prenotare secondo la vostra esigenza, per richieste urgenti sarà possibile prenotare una radiografia al domicilio direttamente per il giorno stesso o il giorno dopo.

rx_1

Per l’esecuzione dell’esame è indispensabile essere in possesso di una prescrizione medica (carta intestata, ricettario bianco e rosso, lettera di dimissione, ecc.), compilata da un medico specialista o dal medico di medicina generale, recante l’indicazione di quale distretto anatomico è da studiare, telefonicamente saremo già in grado di darvi aiuto in merito alla validità di tale prescrizione medica. L’esame viene eseguito da un tecnico di radiologia qualificato e con esperienza: la radiografia è scattata con le più moderne apparecchiature e l’immagine è catturata da una cassetta elettronica posta dietro il distretto anatomico interessato, di qui viene trasmessa via cavo ad un computer portatile dove viene bilanciata e ottimizzata, per poi essere immediatamente spedita per via telematica al medico radiologo per la refertazione.

img_0338

Il referto sarà rispedito al tecnico nel giro di pochi minuti, e vi verranno consegnati in tempo reale:

  • DVD contenente le immagini dell’esame radiologico e il referto del medico radiologo;
  • cartaceo originale del referto del medico radiologo.

L’esecuzione di radiografie presso il vostro domicilio così come qui descritta, comporta un tempo medio compreso tra i 40 e i 60 minuti.

Ecografie di tutti i distretti corporei
Eco-color-doppler degli arti inferiori e dei tronchi sovra-aortici (TSA)
Eco-color-doppler cardiaco
Elettrocardiogramma
keyboard_arrow_right

Contattando il nostro numero unico di reperibilità al 347.034.17.07 tra le ore 8.00 e le ore 20.00 potrete prenotare secondo la vostra esigenza, per richieste urgenti sarà possibile prenotare una visita cardiologica al domicilio direttamente per il giorno stesso o il giorno dopo. L’esame viene eseguito con regolare apparecchio elettrocardiografo a 12 derivazioni e 10 elettrodi, il referto sarà pronto nella medesima giornata per poi essere consegnato in originale cartaceo al domicilio del paziente (NB su richiesta è possibile trasmetterlo via posta elettronica al medico di medicina generale o ad altro medico richiedente).

Holter Cardiaco e Holter Pressorio
keyboard_arrow_right

Contattando il nostro numero unico di reperibilità al 347.034.17.07 tra le ore 8.00 e le ore 20.00 potrete prenotare secondo la vostra esigenza, per richieste urgenti sarà possibile prenotare una visita cardiologica al domicilio direttamente per il giorno stesso o il giorno dopo. L’esame viene eseguito tramite applicazione al domicilio di apparecchio holter cardiaco o holter pressorio di dimensioni piccole e praticissime per il paziente che lo indossa, viene poi ritirato dopo 24 ore sempre presso il domicilio, il referto sarà pronto entro 48 ore per poi essere consegnato in originale cartaceo al domicilio del paziente (NB su richiesta è possibile trasmetterlo via posta elettronica al medico di medicina generale o ad altro medico richiedente).

Spirometria